Home IL CHIERESE Pallavolo: il Fenera Chieri domina l’amichevole contro l’Alessandria

Pallavolo: il Fenera Chieri domina l’amichevole contro l’Alessandria

Vittoria per 3-0 per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, ottenuta ad Alessandria nell’amichevole contro l’Igor Gorgonzola Novara, priva di sei nazionali (Egonu, Chirichella, Plak, Velkkovic, Bartsch, Carlini) ma pur sempre in campo con giocatrici di valore.

Oltre alla solita Alyeva, impegnata in Giappone nel campionato mondiale, rispetto alle uscite precedente la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha dovuto rinunciare a De Lellis, tenuta a riposo per un lieve problema fisico accusato in settimana. Al suo posto, in regia, un’ottima Scacchetti. Confermato per il resto il sestetto iniziale dei test precedenti con De La Caridad Silva opposto, Akrari e Barysevic al centro, Angelina e Dapic in banda, Bresciani liberi. Spazio anche a Perinelli, Middleborn e Caforio.
Le biancoblù si sono aggiudicate il primo set 25-22, con strappo decisivo da 16-15 a 21-17. La seconda frazione è terminata 25-22, con punto decisivo messo a terra da Perinelli. Il terzo set si è quindi chiuso 25-20.
Le migliori realizzatrici sono state da un lato De La Caridad Silvia (18) e Angelina (15), dall’altro Nizetich (16) e Bici (11).

«Continuiamo a fare il nostro percorso, fin qui abbastanza buono perché il lavoro procede e le intese migliorano – il commento di coach Secchi – Oggi abbiamo avuto l’opportunità di vedere un po’ più in campo Scacchetti, che ha fornito una buona prova, come tutte le altre. Le centrali girano come al solito. Sono contento del rientro di Perinelli che finalmente è tornata anche ad attaccare e fare lavoro di prima linea. Molto buono il lavoro dei due liberi, Caforio in ricezione e Bresciani in difesa. Insomma, molto bene».

Nella prossima settimana la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è attesa da altri due allenamenti congiunti, entrambi al PalaFenera con ingresso libero: mercoledì 3 ottobre (ore 17,30) contro Mondovì, venerdì 5 ottobre (ore 18) contro il Cus.

Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-22; 25-23; 25-20)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Scacchetti, De La Caridad Silva, Akrari, Barysevic, Angelina, Dapic; Bresciani (L); Perinelli, Middleborn, Caforio (2L). N.e. De Lellis, Tonello. All. Secchi; 2° Garibaldi.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Camera, Bici, Stufi, Parini, Nizetich, Piccinini; Sansonna (L); Vanzurova, Nardo, Picchi, Piacentini, Zannoni, Piva. All. Barbolini; 2° Baraldi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here