Home EVENTI Settimo Torinese: al via il Fuoritutti Festival 2018

Settimo Torinese: al via il Fuoritutti Festival 2018

Dalla nascita di Fuori Tutti, dodici anni fa, Settimo ha ospitato i concerti gratuiti di numerosi idoli del pop nazionale, da Max Pezzali a Irene Grandi, da Edoardo Bennato a Neffa, da Roberto Vecchioni ai Nomadi, a Luca Carboni e a tantissimi altri, i cui show sono stati seguiti a titolo gratuito da platee affollatissime. Per festeggiare questa nuova edizione 2018, dopo il successo dello scorso anno registrato nuovamente al Parco De Gasperi con la partecipazione di Raphael Gualazzi, Lo Stato Sociale e Willie Peyote, il festival si propone di amplificare il richiamo del pubblico con tre serate di alto profilo artistico e con un cast composto da autentiche stelle del pop italiano, della canzone d’autore e del reggae nella splendida cornice del Parco De Gasperi e con i servizi di food & beverage di alcuni dei migliori marchi gastronomici dello streetfood italiano.

Giovedì 12 luglio STAZIONI LUNARI+ Pierò Pelù, Nada, Peppe Voltarelli. Con Pablo e il mare e Guynea.
Una produzione speciale studiata appositamente per questa edizione di Fuoritutti, la superband di “Stazioni Lunari” composta da autentiche star del pop e del rock italiano, da Piero Pelù, leader dei Litfiba, a Nada passando per il premio Tenco Peppe Voltarelli fino ai musicisti dei ex CSI, Gianni Maroccolo, Massimo Zamboni, Giorgio Canali, Ginevra di Marco e Francesco Magnelli. Stazioni Lunari nasce da un’idea di Francesco Magnelli (membro fondatore di C.S.I. e PGR).
In apertura Pablo e il mare, quintetto guidato dal cantautore torinese Paolo Antonelli, la cui ultima uscita discografica ” Respiro” ha raccolto unanimi consensi da parte della stampa specializzata. Guynea, trio diretto dall’ex Blindosbarra Leo Martina.

Venerdì 13 luglio PAOLA TURCI con Maldestro e Monica P.
Una delle celebrità del pop e del rock italiano al femminile, a pieno titolo tornata sulle prime posizioni nazionali delle classifiche e nell’immaginario del pubblico di diverse generazioni. Dopo il grande successo del tour teatrale e una stagione ricca di soddisfazioni e riconoscimenti, Paola Turci presenterà, con la sua grinta ed eleganza, le canzoni più conosciute e amate che l’hanno resa una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano, insieme ai brani de “Il secondo cuore”. Per l’occasione Paola Turci sarà accompagnata da Monica P. e dal talentuoso e noto cantautore Maldestro, autore raffinato dalla voce graffiante.

Sabato 14 luglio MELLOW MOOD con Poorman Style e Madaski
Il fenomeno internazionale del reggae “made in Italy”: da Pordenone la band che storicamente in Italia ha ottenuto, sul genere, i numeri più importanti di affluenze ai concerti e di “views” e “like” sul mondo social. Il loro brano “Dance inna Babylon” ha registrato un autentico record sfiorando le 50.000.000 di visualizzazione su youtube. Spaziando dal roots-reggae al rocksteady al clubbing più tribale, i Mellow Mood si confermano tra i protagonisti di una nuova generazione di artisti reggae che provengono da tutto il mondo. Sul palco di Fuoritutti porteranno “Large” il nuovo e recentissimo album dalla forte impronta roots, dalla scrittura onesta e sincera, ritmiche granitiche, caratterizzato da un approccio più live dato dalle registrazioni in presa diretta dei pezzi nello studio di Paolo Baldini. Per l’occasione i Mellow Mood saranno accompagnati dai local heros Poor Man Style e Madaski degli Africa Unite.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito con apertura area dalle ore 19.00