Home IL CHIERESE Pallavolo: Chieri Under 18 sconfitta in casa contro il Settimo Torinese

Pallavolo: Chieri Under 18 sconfitta in casa contro il Settimo Torinese

Il primo impegno ufficiale della nuova stagione vede la seconda squadra della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 cedere 0-3 alla Lilliput Settimo nella prima giornata della Coppa Turco, manifestazione riservata a formazioni di B1 e B2.

Le giovani biancoblù, in campo con sole Under 18, danno filo da torcere alle più esperte avversarie nei due ultimi set cedendo con distacchi minimi. Nella seconda frazione è un proficuo turno di servizio di Sturaro a permettere il recupero sulla Lilliput e giocarsela punto su punto sfiorando quasi la vittoria; il terzo set addirittura si chiude ai vantaggi 30-32.
Coach Sinibaldi schiera come sestetto iniziale la diagonale Severin-Fini, Ariagno e Quilico al centro, Rolando e Parise in banda, Flueras libero. Nel corso dell’incontro dà poi spazio anche alle altre ragazze traendo buone risposte. Menzione speciale per l’opposto classe 2004 Fini, molto spavalda e determinata.
Quanto alla Lilliput, messa in campo senza le titolari Bazzarone e Tessari, i riflettori erano tutti per Anna Mezzi, alla prima da ex al PalaFenera: contenuta dalle giovani biancoblù ma chiaramente sugli scudi, a fine gara è stata festeggiata con la consegna di un mazzo di fiori dallo staff chierese e dal presidente Filippo Vergnano. A bordo campo c’erano anche le sue ex compagne della prima squadra, accorse al PalaFenera per salutarla oltre che per veder giocare le Under 18. Un bel clima di festa insomma.

La seconda squadra della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 tornerà in campo martedì, 18 settembre (ore 20,30), a Piossasco per la seconda giornata della Coppa Turco.