Home CIRIE' Ciriè: tutto pronto per “Formangiando 2018”

Ciriè: tutto pronto per “Formangiando 2018”

Mancano ormai pochi giorni alla I Edizione della mostra mercato “Formangiando”: dalla mattinata di sabato 29 settembre 2018, grazie anche alla collaborazione con Coldiretti, saranno presenti in via Vittorio Emanuele – pedonalizzata per l’occasione – diversi produttori (di formaggi e di altri generi legati alla produzione del territorio e non solo) per proporre le loro specialità.

Sono previste dimostrazioni di lavorazione artigianale e di intaglio dei formaggi, possibilità di acquistare dai produttori formaggi di qualità, oppure di degustarli nei numerosi bar e ristoranti ciriacesi. I bambini potranno cimentarsi nel produrre la toma grazie all’Alpeggio Didattico. Un servizio gratuito di navetta permetterà di visitare la Cascina Rapelli: sarà così possibile vedere come nascono latte e formaggio, e conoscere altre produzioni agricole locali. Chi invece preferisse lo street food, a tema “formaggio” ma non solo, potrà fare riferimento agli stand in Piazza San Giovanni.

Dalle 21.00 concerto di Dimensione Musica in Piazza San Giovanni: swing, ottima musica dal vivo e possibilità di sperimentare il Lindy Hop con i ballerini dell’associazione Turin Cats.