Home IL CHIERESE Chieri: esordio sfavillante per le ragazze della ginnastica artistica Equilibrea

Chieri: esordio sfavillante per le ragazze della ginnastica artistica Equilibrea

Esordio stagionale con i fiocchi per le ragazze guidate da Gloria Giraudo e Marcello Piras: al campionato di squadra GOLD FGI le due squadre chieresi tengono subito alto lo stendardo cittadino, di fronte alle migliori squadre del piemonte.

Ottimo quinto posto nella categoria 3B, riservata alle atlete più giovani, tra cui Allegra Savini, volto noto delle pedane che contano, che trascina la squadra con una prestazione limpida su tutti e quattro gli attrezzi. Con lei, Gaia Stupino e Giada Casamassima, alla prima assoluta in campo federale, lottano e portano a casa punteggi importanti, tradite talvolta dalla grande emozione per una gara di tale livello.

Non si poteva immaginare, invece, un risultato così eclatante per la squadra in categoria 3A: secondo posto regionale, a un passo dalla medaglia d’oro. 170 punti in classifica finale per la squadra composta da Lucia Quattrocolo, che ha condotto una gara perfetta, Chiara Cordisco, ottima ad aprire la serie di esercizi a trave con grande sicurezza, e dei due nuovi acquisti della società: Anita Verrua e Camilla Conte, che hanno saputo dare grande vitalità alla formazione.

 

“Il segreto è sempre il duro lavoro, tutto quello che sta dietro e che non si vede – commenta Piras – Per giungere pronti alle gare a settembre, bisogna fermarsi il meno possibile d’estate. Le nostre atlete sono sempre state in palestra, ad eccezione delle due settimane centrali in agosto, mentre le loro coetanee si rilassano in vacanza. Ciononostante, è stato difficile comunque preparare un evento importante così presto in stagione. Il risultato fa sicuramente bene al gruppo e ripaga di tanti sacrifici. Siamo sulla buona strada”.