Home IL CHIERESE Chieri: conferenza stampa per la candidatura a sindaco di Rachele Sacco

Chieri: conferenza stampa per la candidatura a sindaco di Rachele Sacco

Il Coordinamento di Forza Italia Chieri, su indicazione del Coordinamento Regionale di Forza Italia, comunica che il tavolo regionale composto da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia ha lavorato in questi mesi perchè si identificasse un candidato a sindaco del centrodestra unitario e ricco di consensi sul territorio, ma a seguito del comunicato stampa odierno del segretario della Lega, Fabrizio Carmelo Bruno, prendiamo atto che la Lega ha optato per rompere l’unità del centrodestra a Chieri attraverso un comunicato che non corrisponde alla verità. Il tavolo regionale non ha assolutamente assegnato il candidato Sindaco di Chieri alla Lega e Forza Italia stava ancora lavorando per una soluzione unitaria. I cittadini chieresi prendono atto che la Lega correrà da sola con un suo candidato sindaco.

Forza Italia, forte del grande lavoro che Rachele Sacco ha portato avanti in questi cinque anni come unico rappresentante del centrodestra in Comune e forte di oltre 2500 firme di chieresi raccolte da un comitato a sostegno della Sacco Sindaco, con il sostegno di molti movimenti e liste civiche presenterà lunedì 8 aprile 2019 alle ore 10 la candidatura a Sindaco di Rachele Sacco.

La conferenza stampa si svolgerà preso la sede elettorale di Rachele Sacco in Corso Torino 32 a Chieri. Saranno presenti il Coordinatore Regionale di Forza Italia On. Paolo Zangrillo insieme ai vertici provinciali e regionali del partito e ai rappresentanti delle liste che supportano la Sacco Sindaco.

Rachele Sacco ad oggi si presenta con una coalizione composta da cinque liste: Forza Italia, guidata dal coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia Tommaso Varaldo e dal già consigliere comunale Francesco Rappazzo, la lista civica del candidato sindaco Progetto per Chieri – Salviamo l’Ospedale Insieme guidata da Luca Schiavone e Giulio Campo, la lista della Democrazia Cristiana guidata da Lillo Pettignelli, la lista -Degrado +Sicurezza Lista Toaldo guidata dal fondatore della Lega di Chieri Gian Pietro Toaldo e la lista dei Pensionati. (cs)