Home CULTURA Chieri: al via la 41esima edizione della Fiera di San Martino

Chieri: al via la 41esima edizione della Fiera di San Martino

La Fiera che storicamente rappresenta l’appuntamento annuale dedicato all’agricoltura del territorio ed in cui si svolge l’attesissima premiazione del miglior capo bovino, giunge alla sua 41° edizione. Appuntamento dall’8 al 12 novembre 2019.

Riconosciuta dalla Regione Piemonte come Fiera di interesse Nazionale, viene proposto un cartellone fitto di appuntamenti dedicati alla valorizzazione e promozione delle eccellenze del territorio piemontese.
Confermate le ormai storiche aree di degustazione e non solo come  Gusto in Piazza,una vera e propria osteria in piazza, con tavoli e zone di sosta coperti per poter gustare le specialità e i piatti di molte regioni d’Italia, con una particolare attenzione alle materie prime e ai piatti del territorio piemontese – Con Dolcezza,mostra mercato di dolci tentazioni, i di  Laboratori Panificazione e il Mercato delle Eccellenze Piemontesi e Italiane, Mercatino delle Associazioni di Categoria e Mercato in Cascina: le migliori produzioni enogastronomiche piemontesi e italiane in degustazione e vendita, nel rispetto dei criteri di tipicità, stagionalità e qualità del prodotto.

Durante questa edizione ci saranno prestigiosi momenti di foodteinment condotti da guest star come lo chef Diego Bongiovanni, noto volto televisivo de La prova del Cuoco di RAI1, che preparerà nel suo show cooking #incucinacondiego due originali ricette utilizzando i prodotti di alcuni Maestri, abbinati ai vini dei produttori di Torino DOC e del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Freisa di Chieri e dei Vini delle Colline Torinesi.
Altro appuntamento imperdibile il dialogo condotto dai Maestri del Gusto pasticceri di Chieri che si cimenteranno in dolci abbinamenti con i Maestri del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Freisa di Chieri e dei Vini delle Colline Torinesi e i vini delle aziende di Torino DOC.