Home CULTURA Tornano, a Volpiano, le “Notti d’estate”

Tornano, a Volpiano, le “Notti d’estate”

Tre serate, tra musica e cinema, per combattere la canicola estiva e invitare la gente ad uscire di casa, in particolar modo su piazza Madonna delle Grazie, che sarà la location dei vari appuntamenti.

Si inizia martedì 9 luglio, a partire dalle 21.30, con la proiezione del film “Zootropolis”, una produzione Disney, premio Oscar nella sua categoria nel 2017, incentrato sulle vicende della coniglietta poliziotta Judy Hopps e della volpe Nick Wilde. Si prosegue sabato 20, alle 21, con lo spettacolo musicale “Musical story”, un viaggio attraverso i musical più famosi in compagnia della Filarmonica Volpianese e della Compagnia ArtePrima. Si chiude ancora con il cinema, martedì 23, dalle 21.30, con la proiezione di “Sole a catinelle” di Checco Zalone, campione di incassi nel 2013.

Confermate, come ogni anno, le “Sere d’estate” promosse dal Centro Incontro Riboldi a Palazzo Oliveri: musica e balli terranno compagnia ai volpianesi tutti i sabati di luglio e anche sabato 3 agosto.

«Abbiamo messo in programma questa nuova iniziativa per coinvolgere maggiormente le persone nel periodo estivo – spiega l’assessore Marco Sciretti – Si tratta di una prima edizione e ci auguriamo che venga apprezzata dal pubblico, in modo da rendere questo evento un appuntamento fisso dell’estate volpianese».