Home ATTUALITA' Al via il progetto “ChieriLavora”, 11 tirocini finanziati dal Comune

Al via il progetto “ChieriLavora”, 11 tirocini finanziati dal Comune

E’ attivo il progetto ChieriLavora con 11 tirocini full time di inserimento/reinserimento lavorativo (il numero dei tirocini potrà essere superiore in presenza di tirocini part-time) della durata di 3 mesi nel periodo aprile-luglio 2019, con indennità di tirocinio di € 600,00 mensili lordi (per tirocini full-time a 40 ore settimanali) e di € 300,00 mensili lordi (per tirocini part-time a 20 ore settimanali), finanziati dal Comune di Chieri.

I tirocini potranno poi essere prorogati di ulteriori 3 mesi, in questo caso l’indennità di tirocinio sarà interamente a carico delle imprese.

Sono rivolti a sostenere gli inoccupati/disoccupati di Chieri, di età compresa tra i 18 e i 45 anni, e potranno essere svolti presso imprese, di natura pubblica o privata, studi professionali, associazioni e fondazioni, con sede operativa nel bacino territoriale del Centro per l’Impiego di Chieri.

Le imprese possono presentare le proposte di attivazione tirocinio entro il 15 febbraio 2019.

I candidati potranno prendere visione delle offerte delle aziende e presentare domanda dal 25 febbraio al 8 marzo 2019.

Le imprese, di natura pubblica o privata, studi professionali, associazioni e fondazioni che intendono proporsi come soggetti ospitanti devono avere sede operativa nel bacino territoriale del Centro per l’Impiego di Chieri, ed essere in possesso dei requisiti per l’attivazione di tirocini, come descritto nella D.G.R. n. 85-6277 del 22.12.2017.

I soggetti interessati ad ospitare tirocini devono presentare proposta di attivazione del tirocinio entro e non oltre il 15 febbraio 2019, esclusivamente con le modalità indicate nell’avviso pubblico.  (c.s.)