Home IL CHIERESE Sport: esordio promettente per le squadre gold allieve FGI Equilibrea

Sport: esordio promettente per le squadre gold allieve FGI Equilibrea

Iniziano bene il campionato Gold le due squadre chieresi della società Equilibrea. Impegnate in due livelli differenti, le ragazze di Piras e Giraudo si sono fatte valere in un contesto di alto livello con le migliori atlete del comitato regionale Federazione Ginnastica.

Aprono la giornata le piccole nel campionato Gold 3A: Giada Casamassima e Caterina Savini, che quest’anno hanno partecipato alla fase nazionale individuale, superano entrambe i  58 punti sull’all-around, con una gara regolare su tutti e 4 gli attrezzi. Con loro, Martina Di Vietri (13,85 alle parallele) completa una buona prova e aiuta la squadra a conquistare il 6° posto in classifica.

Figurano bene anche le ragazze del campionato Gold 2, che sfiorano il podio in una gara cominciata con qualche difficoltà alla trave, l’attrezzo sicuramente più ostico. Le chieresi, sui 10 cm, non superano il 14,55 e pagano dazio rispetto ad altre forti rivali. Con grande carattere, si riprendono immediatamente a corpo libero e soprattutto a volteggio, con alcuni degli esercizi meglio valutati in giornata. Allegra Savini piazza il colpaccio a parallele (17,10), e assieme a Gaia Stupino (15,05 al corpo libero), Anita Verrua (14,45 a parallele) e Camilla Conte (18,10 a volteggio) conquistano il 4° posto in classifica finale.

“Bene l’inizio, con tanti nuovi esercizi portati in gara; il lavoro estivo darà i suoi frutti, ora dobbiamo lavorare sulla precisione” commenta il direttore tecnico Marcello Piras.

Appuntamento alla seconda gara regionale, il 27 ottobre.