Home SAN MAURO TORINESE Ed il “Prom” arriva anche a San Mauro Torinese!

Ed il “Prom” arriva anche a San Mauro Torinese!

E così anche  a San Mauro Torinese, come da tradizione statunitense, arriva il Prom: dall’inglese ottocentesco “promenade”, il ballo di fine anno scolastico. Proprio come nei film, oltre al red carpet c’è stato il flash mob, la bocca della verità, e la lotteria con premi per tutti.

Grande festa di fine anno dunque alla scuola media Silvio Pellico di Via XXV Aprile a San Mauro Torinese, grazie all’organizzazione dell’ IC1, il Comitato Genitori nato nel 2018, che si impegna nello  scopo di unire e coinvolgere tutti i genitori ma anche gli alunni che frequentano le scuole dell’Istituto Comprensivo 1 di San Mauro.

Grazie a Lisa Sartori che è il presidente del comitato e Paola Giangualano, presidente Associazione Commercianti di Via Martiri, è stato regalato tanto divertimento agli studenti che hanno partecipato al 90%, ed anche anche agli adulti presenti. Gli adulti a dire la verità erano pochi, perchè l’ingresso era riservato ai ragazzi, e proprio per questo è stato anche messo un servizio d’ordine, ed il Comune ha offerto un servizio scuolabus che portava le ragazze da Piazza Europa alla destinazione.

Tra le molte iniziative utili ed interessanti del comitato genitori è stata organizzata anche una raccolta fondi che servirà a finanziare il progetto Aula 3.0 che prevede la riorganizzazione degli spazi destinati all’informatica, robotica e media.

I premi della lotteria sono stati messi in palio grazie al contributo dell’Associazione commercianti San Mauro Centro; mentre le pettinature per il ballo, con tanto di ciuffi e torchon colorati sono stati effettuati grazie alla collaborazione di Miriam ed Enrico Tubaldo di BR1 Fashion hairstylist.