Home CHIVASSO Chivasso: al via “Teatro per le famiglie”

Chivasso: al via “Teatro per le famiglie”

Sei gli spettacoli in cartellone per la nuova rassegna “Teatro per le famiglie” al Teatrino civico di Chivasso.
Organizzata da Faber Teater e Teatro a Canone, la rassegna ormai decennale che riunisce le famiglie nella splendida cornice del Teatrino comunale, si avvale del patrocinio e del contributo dell’Amministrazione e di Piemonte dal Vivo con cui Chivasso, da due anni, ha firmato una convenzione.
“E’ ricca ed interessante anche questa edizione della rassegna – spiegano il Sindaco Claudio Castello e l’assessora alla cultura ed istruzione, Tiziana Siragusa -. Gli spettacoli proposti non fanno solo divertire i piccoli spettatori ma, danno loro la possibilità di ragionare e riflettere: e questo è uno dei compiti principali del teatro”.
Sul programma si esprime Luca Vonella, responsabile di Teatro a Canone. “Nella proposta teatrale di Teatro per le famiglie, cerchiamo sempre la dimensione e l’immaginario fiabeschi, così come l’inserimento di più discipline: il circo, il teatro danza e il teatro di figura”.
“Anche Piemonte dal Vivo svolge la stessa ricerca andando ad individuare spettacoli con caratteristiche diverse” – sottolinea Francesco Micca del Faber Teater.
E così troviamo la clownerie teatralizzata con gli interpreti circensi di grande tradizione come i Colombaioni che hanno lavorato anche con Federico Fellini, la musica ne Il baule degli animali, la rilettura di un classico di Oscar Wilde, il Gigante egoista e interpreti d’eccezione provenienti da diversi luoghi dell’Italia.
Storie fiabesche, storie di vita, storie di amicizia.
Il costo del biglietto è 5 euro e comprende la merenda dopo il teatro offerta dalla pasticceria Bonfante. Per i bambini fino a 6 anni il costo è 1 euro.