Home CUCINA & RISTORANTI Cena sul lago con degustazione vini

Cena sul lago con degustazione vini

Dopo un soddisfacentissimo periodo natalizio il Ristorante Ai Fornelli ricomincia il nuovo anno con ancora più entusiasmo, con un calendario ricco di appuntamenti per palati fini, il primo da non perdere è il 25 gennaio.

La proposta dello chef Gabriele Fornelli è una cena con degustazione vini della Cascina Gilli. Cascina Gilli è un’azienda vinicola del basso Monferrato, tra Castelnuovo Don Bosco e Albugnano, le cui colline sono da ormai 40 anni coltivate a vigneto e da sempre terroir d’elezione di vini particolarmente profumati e ricchi di corpo.

Il menù prevede come antipasto Carpaccio di pesce spada; cestino di parmigiano con insalata di carciofi,agrumi mele e avocado; accompagnati da Piemonte DOC Chardonnay Rafé 2018.

A seguire un flan di castagne con castelmagno e un risottino alla zucca con salsiccia e amaretti, abbinati ad un Monferrato DOC Chiaretto Lirico 2017. Non potevano mancare i piemontesissimi agnolotti del plin con crema di parmigiano e pere scottate, serviti con Barbera d’Asti DOCG le More 2017.

Non vi anticipiamo il resto, altrimenti che sorpresa è, il nostro consiglio è quello di prenotare al più presto, anche per garantirvi la vista lago!

Per info e prenotazioni: Ristorante Ai Fornelli, Strada degli Scavi 18, Castiglione Torinese, telefono 011/9607308.