Home CASA & GIARDINO Arriva la Primavera: rinnoviamo la casa!

Arriva la Primavera: rinnoviamo la casa!

La stagione della rinascita ci invita al cambiamento: pensiamo a qualche novità per arredare e rinnovare la casa , in sintonia con la nostra personalità e lo stile dell’arredamento.

 

Luce diffusa e dettagli caldi si preparano ad accogliere la primavera tra le mura di casa. Il grigiore si dirada e la pesantezza del lungo inverno si alleggerisce per lasciar spazio a una fresca atmosfera primaverile. È la palette cromatica la vera protagonista della scena, perché ogni sfumatura ha un significato e ha l’obiettivo di rischiarare gli animi dopo lunghi mesi di gelo.

Parola d’ordine? Calore. Sì, i colori sono caldi ed accoglienti, romantici e sensuali, avvolgenti e suggestivi.

Ecco alcuni colori caldi per decorare la casa della primavera estate 2019.

Dettagli crema

Il crema è un colore minimalista, libero e riflessivo. La sua semplicità rende gli ambienti più profondi, dilatando gli spazi attraverso il riflesso della luce più pura. Torna a far brillare la vostra casa proprio in primavera quando è la luce a diventare ancora una volta protagonista.

Un vitaminico arancio

Una palette cromoterapica perfetta per accogliere la primavera è quella dell’arancio, una tonalità ispirata ai sapori del sud che fa venir voglia di vacanze solo a guardarla. E allora portatela in camera da letto, sopra al divano oppure sui cuscini della vostra poltrona preferita, e godetevi la sua luce e la sua positività, ma soprattutto il suo calore.

Pink

Il rosa è il colore dell’ottimismo per eccellenza, quindi quale miglior tinta da portare tra le mura di casa in primavera? A noi piace in cucina oppure in bagno, in una delle sue sfumature più soft e delicate. Sarà bellissima l’atmosfera ricreata.

Pistacchio

Color pistacchio può giustamente essere considerato universale e anche colore di base per la progettazione di interni. È perfettamente combinato con molte tavolozze, non stancante, ma allo stesso tempo riempie lo spazio con l’energia, il dinamismo e la freschezza.