Home TEMPO LIBERO “Il gusto di una passeggiata”, Chamois, domenica 18 agosto

“Il gusto di una passeggiata”, Chamois, domenica 18 agosto

Una gita fuori porta, per chi non è andato in vacanza, o per chi, anche se appena tornato non ha mai visitato Chamois, in Valle d’Aosta.

Chamois si raggiunge solo tramite funivia, per cui gin funivia è ià arrivarci è pura emozione: si sorvola la Valtournenche sino ad una altezza di 250 metri dal suolo, e di frequente si possono ammirare dall’alto i camosci che pascolano placidi tra le cenge erbose e lungo la ripida mulattiera. Tipico villaggio di montagna, da cui si gode di un panorama mozzafiato e dove si respira aria pura e tersa.

Domenica 18 agosto un’occasione in più per fare un “salto” a Chamois: una degustazione itinerante di prodotti tipici lungo il magico sentiero del bosco dove saranno allestiti stand di prodotti tipici locali, di manufatti e sculture che testimoniano il savoir faire artigiano valdostano e creazioni di hobbisti.

Panorami incantevoli, una piacevole camminata tra degustazioni enogastronomiche dei prodotti tipici della Valle d’Aosta e artigianato tipico rappresentano la piacevole ricetta per passare una giornata in modo diverso a contatto della natura. Domenica 18 agosto, dalle 9.30 alle 18, ritorna l’iniziativa “Il gusto di una passeggiata” organizzata dai comuni di Chamois e de La Magdeleine.Una degustazione itinerante di prodotti tipici lungo il magico sentiero del bosco dove saranno allestiti diversi stand di prodotti tipici locali, manufatti e sculture che testimoniano il savoir faire artigiano valdostano e creazioni fantasiose degli hobbisti.

Durante la giornata animazione con gli artisti di strada del Circo Wow e musica itinerante tradizionale con il gruppo di Enzo Bologna.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio del Turismo di Chamois
Fraz. Corgnolaz
11020 Chamois (AO)
Telefono:        +39.0166.47134
E-mail: info@lovechamois.it
Internet:         www.lovechamois.it