Home ATTUALITA' Ciriè: altri 28 parcheggi riservati al personale sanitario

Ciriè: altri 28 parcheggi riservati al personale sanitario

L’amministrazione comunale ciriacese, per venire incontro alle esigenze segnalate dall’ASL, già dalla primavera ha riservato 28 parcheggi, ricavati nell’area dell’ex Cinema Nuovo, al personale sanitario in servizio presso il nosocomio di via Battitore.

Con la recrudescenza delle infezioni da Covid-19, le aree dedicate al personale sanitario sono state incrementate, con l’aggiunta di 24 parcheggi in Piazza Vittime dell’IPCA (zona bianca) e di 9 parcheggi in via Borsellino. Tutto il personale interessato è stato dotato di un apposito contrassegno di sosta, per evitare un uso improprio degli spazi assegnati.

Sono quindi attualmente 61 gli stalli di sosta destinati, 24 ore su 24, a medici e infermieri operativi presso la struttura ospedaliera ciriacese: la finalità è quella di agevolarli evitando che debbano cercare parcheggio, o che non possano parcheggiare nelle vicinanze quando iniziano o terminano i turni notturni.

Considerando la turnazione del personale, gli stalli messi a disposizione dal Comune riescono così a soddisfare le esigenze di almeno un centinaio di operatori sanitari.  CS