Home SAN MAURO TORINESE Il maltempo non spaventa la Mangialonga Mulini e Fagole!

Il maltempo non spaventa la Mangialonga Mulini e Fagole!

Non c’è Festa delle Fragole senza Mangialonga. E così, anche per l’edizione del 2019 torna il viaggio gastronomico e turistico alla scoperta della Collina Torinese, sito Mai – Unesco organizzato ormai da cinque anni dall’associazione Mulino Sambuy. Dal 2015, anno della sua nascita, propone attività per la valorizzazione dell’antico mulino di San Mauro con lo scopo di  creare un luogo di cultura, di socializzazione di scambio di idee e creatività. Senza però dimenticare l’inclusione sociale.

Ed è per questo che alla Mangialonga potranno partecipare davvero tutti. Bambini, anziani, sportivi e non solo.

Il programma  promette divertimento a volontà. Durante tutto il percorso, suddiviso in tappe, oltre ad ammirare le bellezze locali, i partecipanti potranno degustare le prelibatezze che ristoranti, associazioni, esercizi commerciali offriranno loro.
L’appuntamento è per domenica 19 alle 9.30, ritrovo al il Mulino Sambuy in strada del Porto 1 e consegna del pass Mangialonga che permetterà  di accedere a tutti gli stand gastronomici lungo il percorso. All’iscrizione vi verrà anche consegnato un buono di Pastificio Virgilio che permetterà di avere un omaggio presso i suoi punti vendita. Si consiglia di parcheggiare in zona Piazza Mochino per chi arriva in auto e proseguire con il 61 per poter ritrovare l’auto al punto di arrivo. Su richiesta, e al raggiungimento di un numero minimo di richiedenti, sarà disponibile un servizio navetta per il ritorno.

 
Come funziona

Ci saranno due gruppi, uno a piedi e uno in bicicletta. Non si tratta di una competizione sportiva, per cui i gruppi procederanno a velocità moderata e le tappe saranno frequenti, per mangiare qualcosa e chiacchierare tutti insieme! Si fornisce acqua a quasi tutte le tappe ma si consiglia comunque di portare una borraccia per chi procede in bicicletta.

 In bici 

Si consiglia per le famiglie il tour con la bicicletta e seggiolino/caschetto per i bimbi. Verrà fornita assistenza tecnica dalla ciclofficina mobile dell’associazione Riciclistica Settimese.

A piedi

Per il gruppo a piedi si consiglia di indossare calzature comode.

A.G.