Home CIRIE' Ed è Guinness la torta alle fragole di San Mauro Torinese!

Ed è Guinness la torta alle fragole di San Mauro Torinese!

 

Il tentativo di rientrare fra i Guinness con la torta alle fragole più lunga del mondo è riuscito. Oggi domenica 19 maggio 2019 San Mauro Torinese, in occasione della tradizionale Festa delle Fragole, farà parte dei Guinness World Record!

Una torta, ovviamente alle fragole, di ben 100 mt, composta da pan di spagna, crema pasticcera, panna e fragole Deco del territorio sanmaurese. Impossibile fotografarla intera, per misurarla gli addetti ai lavori hanno dovuto fare diverse tappe lungo il percorso, è stato davvero emozionante!

E’ stato allestito uno spazio al coperto, al primo piano del Centro Commerciale Il Portale in via Aosta, dove gli studenti dell’alberghiero Giolitti, con la collaborazione del Sindaco Marco Bongiovanni e l’assessore alla cultura Giulia Guazzora, hanno potuto prepararla, guarnirla e poi offrirla a tutti i cittadini.

Un’idea davvero simpatica e generosa, quella del Comune di San Mauro, che grazie al contributo della Pasticceria Il Girasole, e di vari sponsor del territorio, ha potuto riunire tantissimi abitanti di San Mauro. L’affluenza è stata enorme, gente in coda da ore per assaggiare la Torta da Guinness, volontari e sicurezza per tenere a bada la folla, roba da non credere…

Una torta così…non si era mai vista…Record del Mondo!!!

F.L.