Home IL CHIERESE Chieri: il PD incontra i cittadini per parlare di sanità e salute

Chieri: il PD incontra i cittadini per parlare di sanità e salute

Parlare di sanità e di salute per i cittadini oggi vuole dire parlare di politiche nuove, capaci di interventi coordinati che tengano conto non solo di prestazioni sanitarie personalizzate, ma anche di un contesto sociale, ambientale, familiare, di territorio e di vicinanza.

Una Città come Chieri deve certamente fare in modo che i suoi cittadini possano curarsi, ma al tempo stesso deve prendersi cura dei suoi cittadini. Diventerà davvero sicura se costruirà una comunità che sappia assistere ed accogliere le difficoltà e i bisogni in modo condiviso, una rete di protezione sociale e integrazione socio sanitaria.

Di questi temi si parlerà sabato prossimo 23 marzo 2019 durante l’incontro CHIERI SìCURA. L’appuntamento è alle ore 17 presso il bar Perla di Carreum, in piazza Umberto I.

Interverranno:

Manuela Olia, Assessora alle Politiche Sociali ed Educative del Comune di Chieri, “Vivere bene in Città”

Francesca Quattrocolo, medico ASL Città di Torino, “L’integrazione ospedale-territorio: nuove reti clinico assistenziali”

Guido Barberis, medico geriatra, “Miglior qualità della vita per tutti: strumenti di prevenzione, informazione e facilitazione dei percorsi”

Concluderà Alessandro Sicchiero, candidato sindaco del Partito Democratico, “Sviluppare le reti di protezione sociale: il ruolo del Comune”   (CS)