Home IL CHIERESE Ginnastica Artistica: finale regionale, bronzo per le atlete di Equilibrea

Ginnastica Artistica: finale regionale, bronzo per le atlete di Equilibrea

Si tinge di bronzo la finale regionale di Categoria Gold, ginnastica artistica femminile, per l’Equilibrea: la portacolori Giulia Zito, al termine di una gara testa a testa con le dirette avversarie, conquista il terzo posto, impreziosito da ben 3 titoli regionali: a corpo libero, trave e volteggio la giovane rivese non ha rivali. Peccato per l’errore a parallele, che le toglie la gioia del primo posto in all-around, in una giornata in cui tutto era possibile.

Peccato per l’errore a parallele, che le toglie la gioia del primo posto in all-around, in una giornata in cui tutto era possibile. Prossimo obiettivo, mantenere il posto sul podio alla fase interregionale del 7 aprile, che garantirebbe il passaggio di diritto al campionato nazionale. Ma prima, grava ancora l’impegno del 29 marzo a Padova, dove Giulia sarà protagonista del campionato nazionale di serie B, militando come “prestito” tra le fila della Cuneoginnastica.
Nel pomeriggio, esordio nel campionato Silver Eccellenza per 3 atlete della società chierese: Lucia Quattrocolo, nelle junior 1, si classifica settima – in evidenza il primo posto a corpo libero. Buono il quarto posto di Letizia Gazzera nelle junior 3, ai piedi del podio per un soffio: il suo esercizio a trave, nonostante una caduta, è il secondo punteggio della gara. 6° posto per Ilaria Cantamessa, al termine di una gara condizionata da qualche problema fisico che frenano la prestazione della torinese. La sua tenacia e forza di volontà le hanno comunque permesso di stringere i denti e portare al termine una gara a cui teneva molto.