Home SALUTE & BENESSERE Le proprietà benefiche della Clinica del Sale di Chieri

Le proprietà benefiche della Clinica del Sale di Chieri

Sarebbe comodo vivere a pochi passi dal mare per godere dei suoi benefici tutto l’anno, purtroppo però questo è un privilegio di pochi. Oggi siamo in grado di riprodurre il microclima marino per sfruttare al meglio le proprietà benefiche del sale. La Clinica del sale Chieri è una stanza totalmente ricoperta di sale nata proprio per riprodurre in città lo stesso clima che si respira in riva al mare.

Si entra da soli o in compagnia e attraverso un sistema brevettato e certificato Dispositivo medico, composto da cabina di sale, erogotore e bustina di sale standardizzata, si respirano, senza mascherina o inalatori, piccolissime particelle di sale.

Il trattamento è molto semplice in quanto si entra normalmente vestiti ed ha una durata di 30 minuti durante i quali è possibile rilassarsi, guardare un film, ascoltare musica e godere dei benefici della cromoterapia.

Una volta inalato il cloruro di sodio micronizzato va ad agire a livello respiratorio favorendo l’idratazione delle mucose ed una conseguente fluidificazione del muco, apportando benefici in tutta una serie di patologie come raffreddore, tosse, asma, allergie, bronchite, sinusite, ecc.

La Clinica del sale Chieri è un ambiente ideale anche per i bambini, i primi a soffrire di problemi respiratori, i quali all’interno della stanza di sale potranno divertirsi con giochi da spiaggia come fossero al mare e nel frattempo fare un aerosol salino a secco senza accorgersene.