Home RUBRICHE Prevenzione e benessere per l’estate

Prevenzione e benessere per l’estate

A cura del dottor Foglia Sandro della Farmacia Benedetto Abate di San Mauro Torinese, via Speranza 39.

Siamo ormai in estate inoltrata, ma soprattutto in considerazione del caldo di quest’anno, non ci stancheremo mai di darvi qualche raccomandazione. Ecco qui i consigli dell’esperto Dott. Foglia della nuova Farmacia Benedetto Abate” di San Mauro Torinese:

“La nosta farmacia e’ sensibile alla prevenzione e benessere dei clienti.
Per questa estate il nostro consiglio e’: “teniamo sott’occhio la nostra pelle proteggendoci dal sole” (o meglio dai raggi ultravioletti UV-A e UV-B) classificato dall’ Agenzia
internazionale per la ricerca sul cancro (AIRC) tra i carcinogeni sicuri per l’ uomo che contribuisce alla formazione dei tumori della pelle. Pertanto, ora che e’ arrivata l’ estate e l’esposizione al sole e’ maggiore proteggiamoci:
1. Utilizziamo il giusto fattore di protezione solare, anche se già abbronzati. La nostra farmacia vi offrirà
il giusto consiglio sul fattore più consono in base al fototipo, cioe’ la resistenza della propria pelle all’esposizione solare e sulla corretta applicazione della protezione solare sia in citta’ che al mare o in montagna.
2. Evitare l’esposizione al sole nelle ore piu’ calde
3. Indossare vestiti leggeri e coprenti e occhiali da sole che proteggano adeguatamente sia dagli UVA che
dagli UVB
4. Fare attenzione se si stanno assumento farmaci “fotosensibilizzanti”.
5. Corretta idratazione (almeno 1,5 lt di acqua al giorno e assunzione di sali minerali)
Per questa estate ai viaggiatori la Farmacia offre il suo consiglio nell’ utilizzo di calze a compressione graduata per un viaggio piu’ confortevole tenendo presente che è crescente l’incidenza dell’insufficienza venosa normale e cronica degli arti inferiori in entrambe i sessi.

La Farmacia Benedetto Abate vi aspetta e vi augura buona estate ricordando che saremo sempre aperti dal lunedì al sabato con orario continuato 8:00 – 19:30 – Via Speranza 39 – (vicino Asl TO4 e parcheggio Carrefour)”

Tel. 011.0600036