Home CIRIE' A Ciriè torna il Salone dell’Orientamento scolastico

A Ciriè torna il Salone dell’Orientamento scolastico

La Città di Cirié dedicherà l’ultimo week-end del mese all’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro e all’informazione e alla guida nella scelta del percorso scolastico.

Si terrà infatti sabato 30 novembre 2019 presso la Tensostruttura di Area Remmert, dalle 9.30 alle 17.00 con orario continuato, il Salone del Lavoro, alla sua seconda edizione: l’appuntamento – ad ingresso libero e gratuito ed organizzato in collaborazione con il Centro per l’impiego di Cirié – ha l’obiettivo di mettere in contatto le imprese del nostro territorio in cerca di personale con i lavoratori in cerca di occupazione, velocizzando così i processi di ricerca e selezione dei candidati e offrendo a questi ultimi possibilità occupazionali aggiuntive. Ciascuna azienda avrà a disposizione una postazione in cui incontrare i candidati, raccogliere curricula e presentare le principali figure professionali ricercate.

Il giorno successivo, domenica 1° dicembre 2019, si svolgerà invece nella stessa sede – Tensostruttura di Area Remmert – il Salone dell’Orientamento, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. L’appuntamento sarà un’occasione per i ragazzi frequentanti la terza media a Cirié e nei Comuni circostanti e per le loro famiglie per scoprire o approfondire l’offerta formativa delle Scuole Superiori e delle Agenzie formative presenti sul territorio e, a completamento dell’offerta formativa, delle Scuole Superiori e delle Agenzie Formative dei territori vicini e di Torino.
Le famiglie e i ragazzi sono stati invitati tramite le scuole medie inferiori di appartenenza a partecipare all’evento.

Anche in questo caso l’ingresso è libero e gratuito.