Home EVENTI Chieri : con “Incipit” si diventa scrittori

Chieri : con “Incipit” si diventa scrittori

“C’è forse qualcuno, fra gli appassionati della lettura, che non è mai stato sfiorato dall’idea di scrivere un libro? In quanti, invece, pur avendo già addirittura una propria opera chiusa in un cassetto, non hanno mai avuto l’occasione o il coraggio di proporla a un editore?”

Ideato e promosso dalla Fondazione ECM – Biblioteca Archimede di Settimo Torinese, in sinergia con Regione Piemonte, torna INCIPIT OFFRESI, l’innovativo format che dà agli aspiranti scrittori l’occasione di presentare la propria idea di libro ad un gruppo selezionato di esperti che, muniti di paletta per le votazioni, promuoveranno o bocceranno gli incipit proposti.

Ogni gara, vedrà scrittori esordienti e non combattere a colpi di secondi!  Appuntamento a Chieri giovedì 14 marzo alle 18!

Il format si svilupperà in varie tappe che si realizzeranno nelle biblioteche e nei centri culturali dislocati su tutto il territorio nazionale. La finale si svolgerà al Salone Internazionale del Libro di Torino a maggio 2019.

Rivolto a esordenti e non, maggiorenni e minorenni – dai 15 anni (previa autorizzazione del genitore o tutore) italiani e stranieri.
La partecipazione è gratuita.
Gli autori che partecipano ad Incipit devono presentare, entro 8 giorni dalla data dell’evento, a incipitpiemonte@gmail.com:

  • un incipit inedito (max 1000 battute)
  • una descrizione dei contenuti dell’opera (max 1 cartella)
  • l’indicazione del genere dell’opera
  • una foto formato tessera, invio in digitale