Home CUCINA & RISTORANTI E…Aperifish sia!

E…Aperifish sia!

Crudités è un termine francese, letteralmente “cose crude”, dal francese medio crudité e direttamente dal latino cruditatem. 

Con l’arrivo del calore estivo sale la voglia di cibi freschi e in un Paese circondato dal mare, come il nostro, le voglie non vengono solo di gelato e frutta, ma anche di carpacci, tartare e crudité di pesce.

Oltre la sushi-mania, in Italia il crudo di pesce è proprio una tendenza, tanto da aver fatto aprire negli ultimi anni fish bar in tutto lo stivale e da far diventare le pescherie locali d’aperitivo. Dai molluschi ai crostacei, dai filetti alle tartare, tutto accompagnato da ottimo vino.
 
A San Mauro Torinese, in pieno centro storico, la Pescheria Ponte Vecchio di Debora De Lisi, offre questo servizio unico e inimitabile, di vassoi pieni di crudités, su prenotazione,  pronti  per  essere portati a casa propria ed essere assaporati in compagnia di amici o del proprio compagno.

Esistono filosofie alimentari, una di queste è proprio il crudismo, che scelgono un’alimentazione cruda e naturale, per mantenere al massimo le proprietà nutritive del cibo.

Che si tratti di ritorno ad un’alimentazione naturale o meno, effettivamente il crudo consente di mantenere inalterato tutto il contenuto di Omega-3 e conserva meglio le qualità nutritive, permette di mangiare bene senza appesantirsi, essendo ricco di vitamine termolabili, quindi più facilmente digeribili.

Allora, affidiamoci ai professionisti del pesce, in questo caso la nostra Debora De Lisi, siciliana Doc, e saziamoci di crudo di pesce… 
Che Aperifish sia!
 

Perchè affidarsi ad un professionista? Perchè la scelta del pesce da utilizzare è fondamentale non solo per la riuscita della ricetta, ma per la preservazione dell’ambiente marino. Dobbiamo essere sicuri che il pesce in vendita sia veramente fresco e che non appartenga a qualche specie protetta.

Le proposte di crudo nei fish bar e ristoranti sono principalmente a base di tonno, salmone o pesce spada, cape sante, seppie, ovviamente non possono mancare molluschi , gamberi, scampi e  crostacei.

E’ sufficiente telefonare il giorno prima e Debora, titolare de La Pescheria Ponte Vecchio,  ci dirà esattamente qual è il pescato del giorno, per sapere che cosa conterrà il nostro fantastico aperitivo.

Allora? Cosa aspettate? Ecco qui telefono e indirizzo…e saprete stupire chiunque!

 

PESCHERIA PONTE VECCHIO

Piazza Vittorio Emanuele n 2 – San Mauro Torinese
Telefono 389 551 0390